XTB Supertrend Evolution: al via il nuovo seminario gratuito su Forex, Indici e Azioni

onlinetrad

Una vera e propria accademia con seminari dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito trading online: XTB MetaTrader Academy, in collaborazione con UpTrend Advisory, dà il via al nuovo appuntamento con la formazione.

A giugno partirà un percorso formativo di 5 incontri con cadenza settimanale: 4 webinar da seguire comodamente online e una lectio magistralis conclusiva, a cui partecipare di persona.

Relatore e maestro sarà Pietro Paciello, Analista Finanziario e Asset Manager di Uptrend Advisory, uno dei maggiori esperti del settore in Italia, nonché collaboratore di diverse testate giornalistiche specializzate.

Uptrend Advisory è partner di XTB in questo progetto, con l’obiettivo di diffondere in Italia l’informazione e la cultura legate al trading: i seminari, infatti, sono completamente gratuiti.

“Siamo lieti di riproporre i nostri seminari, XTB MetaTrader Academy è per noi un progetto importante, che consente la diffusione di una materia all’apparenza ostica come il trading, ma in realtà guidata non solo da regole precise ma anche dalla passione per il mercato finanziario – commenta Petr Karadzos, Branch Director di XTB – abbiamo uno speaker d’eccellenza che sa veicolare le informazioni tecniche in modo fruibile e accattivante”.

I 4 webinar si terranno alle ore 19.00 di ogni mercoledì del mese: il 4 giugno si parlerà di trading intraday, l’11 giugno di trading di posizione e gestione del rischio, il 18 sarà la volta delle tecniche di hedging e di utilizzo controllato della leva, mentre il 25 verrà dedicato a un summary di “tips&tricks”, ovvero consigli e trucchi per migliorare le proprie perfomance.

Il seminario conclusivo si terrà il 4 luglio alle 10.00 a Milano: l’oggetto sarà la descrizione del sistema di trading “Supertrend Evo 300”, uno strumento che lavora su 300 posizioni long/short in contemporanea, sulle principali valute e sui cfd più scambiati.

Per partecipare ai webinar, è sufficiente iscriversi gratis online all’indirizzo http://www.xtb.it/lp-supertrend-evolution: sarà possibile selezionare tutte le date oppure i singoli incontri di proprio interesse.

onlinetrad