FieraMilanoCity 2012: Salone Del Franchising 9-12 novembre, il programma
Presso Fieramilanocity ci sarà il Salone del Franchising 2012. il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione , di seguito il programma della giornata inaugurale.
Day by day Venerdì 9
Ore 10.30
Donne e giovani: fare impresa nel franchising
A cura di Federazione Italiana Franchising–Confesercenti e Coordinamenti Nazionali per l’imprenditoria femminile e giovanile di Confesercenti
Coordina Antonio Andreoli, Amministratore Delegato di www.lavoroeformazione.it
Una tavola rotonda sulle opportunità che il sistema franchising può rappresentare per le donne e i giovani con i risultati dell’indagine condotta da FIF-Confesercenti sulla presenza di donne imprenditrici e di giovani imprenditori nel settore franchising Giovanni Bozzetti*, Assessore al Commercio, Turismo e Servizi Regione Lombardia(*in attesa di conferma), Sabina De’ Dominicis, Sviluppo Promozione e Marketing – Area Finanza e Impresa Invitalia, Patrizia De Luise, Presidente Nazionale Federazione Italiana Franchising e CNIF – Confesercenti, Alessio Merigo, Responsabile Regionale Credito e Servizi Confesercenti Lombardia
Marco Martegani, Direttore Commerciale PrecaBrummel, Presidente Fare Impresa Confesercenti Lombardia
Vincenzo Schiavo, Globitalia, Presidente Nazionale CNGI – Confesercenti
Ore 12.30 Innovation Retail Lab, l’innovazione per il mondo del franchising A cura di Salone Franchising e Disignum e del Dipartimento Informatica Università di Milano Coordina Marco Andolfi, Partner DisignumUn incontro per approfondire prodotti e soluzioni innovativi e illustrare i risultati della ricerca condotta sugli espositori del Salone Franchising
Matteo Aicardi, Microlog
Andrea Ardizzone, Segretario Associazione Assintel
Simone Bettola , LFD & Cloud Solution Manager Samsung Electronics
Marco Federzoni, Sales director Italia Tom Tom Business
Renzo Ottina, CeoFast Innovation
Francesca Valan, gruppo direttivo Gruppo del Colore
Stefano Valtolina, Professore Università Dipartimento di Informatica
Mauro Zanon ,Ceo Hs Custom
Ore 14.30
Il franchising in Italia. Negozi in Franchising: quale valore per il consumatore?
A cura di Confimprese Viene presentata la ricerca Nielsen per conto di Confimprese sul tema Riconoscibilità delle catene franchising per il consumatore effettuata allo scopo di analizzare l’opinione dei consumatori sulle catene di punti vendita rispetto ai negozi indipendenti in termini di servizi offerti, promozioni e andamento dei prezzi.
Mario Resca, Presidente Confimprese Apertura dei lavori
Michele Perini, Presidente Fiera Milano Intervento
Riconoscibilità delle catene franchising per il consumatore
Presentazione della ricerca realizzata da Nielsen per Confimprese
Romolo De Camillis, Retail Director Nielsen
Franchising: quale valore per il consumatore? L’opinione degli operatori
Coordina Enzo Losito Bellavigna, partner GEA Consulenti di Direzione
Marco Di Giusto, Amministratore Unico Compagnia Generale Ristorazione
Andrea Imposti , Responsabile Sviluppo Franchising Vitaldent
Francesco Rigamonti, Direttore Sviluppo Franchising Thun
Stefano Sardo, Amministratore Delegato Direttore Generale di Librerie Feltrinelli
Armando Volpe, Franchising Retail Manager Camomilla Italia
Conclusioni
Francesco Montuolo, Executive Vice President Confimprese
Ore 16.30
Assemblea dei Soci Assotemporary
L’assemblea è pubblica e aperta a tutti gli espositori e visitatori del Salone
Roberto Mari, Presidente Assotemporary
Massimo Costa , Segretario Generale Assotemporary
Andrea Arata, Europromas
A seguire La flexicurity per lo sviluppo del mercato del lavoro workshop condotto da Danilo Guglielmetti, direttore operativo Gi Group
Ore 18.00 Stop Work, Taste Wine Degustazione a cura di Hic, partner enologico del Salone e franchisor in embrione Presso la FLounge

- Scrittore e Blogger