Spa: i numeri di News Corp fanno sorridere Murdoch

L’impero mediatico di Rupert Murdoch va a gonfie vele. Profitti in crescita infatti sia a livello consolidato che a livello italiano con Sky Italia che accresce l’utile netto con maggior introiti pubblicitari e nonostante un calo nel numero degli abbonati.
Nel 3° trimestre News Corp. ha registrato la crescita dell’utile del 46,6 per cento visti i guadagni legati al riacquisto di titoli di British Sky Broadcasting e di un aumento dei profitti delle reti via cavo. L’utile netto è cresciuto a 937 milioni di dollari Usa, vale a dire 38 centesimi per azione, contro i 639 milioni di dollari Usa, 24 centesimi per azione, dello stesso periodo del 2011.
I profitti sono stati, escludendo le voci straordinarie, di 37 centesimi per azione, più quindi dei 31 centesimi attesi dagli esperti e dei 26 centesimi dello stesso periodo del 2011. Il fatturato è cresciuto del 2 per cento a 8,4 miliardi di dollari Usa, anche in questo caso più degli 8,25 miliardi attesi dagli analisti.
Il cda di News Corp. ha autorizzato un aumento di 5 miliardi di dollari Usa delle operazioni di buyback, portando il totale a 10 miliardi di dollari Usa. Ha detto al riguardo lo stesso Murdoch: «Ancora una volta News Corp. ha mostrato slancio operativo, guidato soprattutto dalle divisioni televisive e cinematografiche. Il nostro approccio disciplinato ha monetizzato i marchi e siamo in migliore posizione per capitalizzare sulla crescente domanda di contenuti superiori».
Sky Italia ha fatto segnare nel 3° trimestre fiscale un utile operativo di 40 milioni di dollari Usa, in rialzo di 23 milioni di dollari Usa, rispetto ai 17 milioni di dollari dello stesso periodo del 2011.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica