Whirlpool offre il pit stop con cambio gomme ai propri dipendenti

Risparmiare tempo e denaro sostituendo i propri pneumatici in giornata e a un prezzo competitivo. Così, in vista del “pit stop” del 15 aprile, Whirlpool istituisce nel Centro direzionale di Comerio un servizio riservato ai propri collaboratori. «Il welfare aziendale è un modello vincente», sostiene Manuela Adamoli, direttore Risorse umane e welfare di Whirlpool EMEA.

Il “pit stop” stagionale in giornata e a partire da soli venti euro: è il servizio che Whirlpool EMEA offre ai propri dipendenti in vista del cambio gomme invernali che scatta il 15 aprileIl personale Whirlpool del Centro operativo europeo di Comerio (Varese) potrà lasciare la propria auto nel parcheggio aziendale e ritirarla, terminata la giornata di lavoro, “gommata” per la bella stagione e con opportunità di stoccaggio gomme fino al prossimo inverno, a un prezzo altamente competitivo, grazie alla convenzione stipulata dall’azienda con un gommista selezionato della zona. L’iniziativa si inserisce in “Healthworks, balancing life”, il programma per la conciliazione vita/lavoro, la salute e il benessere dei dipendenti, qui declinato in un’opportunità per ottimizzare i tempi del lavoro e della vita privata, oltre che per risparmiare.

«A fare grande un’azienda sono certamente la leadership di prodotto e la capacità di valorizzare i talenti di tutti i collaboratori, l’innovazione tecnologica e la visione strategica, la sensibilità all’ambiente e ai temi della sostenibilità, ma concorre anche l’attenzione a quelle piccole cose di cui è fatta la vita quotidiana. In un momento economico che resta complesso siamo convinti che ogni iniziativa sia un piccolo ma significativo e vincente contributo per motivare chi lavora con noi -spiega Adamoli. L’azienda ha una forte tradizione in questo senso e sperimenta sempre nuove soluzioni per venire incontro alle necessità, piccole o grandi che siano, dei propri collaboratori. L’iniziativa in questione è nata dall’esperienza personale di una collaboratrice che l’inverno scorso non riusciva a trovare tempo per il cambio gomme avendo un’agenda impegnata al lavoro e tre bambini e la famiglia da gestire a casa. In poche settimane si è passati dall’idea al lancio del programma pilota da parte del gruppo Healthworks, con il supporto dei servizi generali per l’organizzazione logistica della prenotazione del servizio e del gruppo acquisti per selezionare il fornitore. Un vero lavoro di squadra».

L’opportunità del cambio gomme è una delle tante dedicate ai dipendenti Whirlpool EMEA e inserite in “Healthworks: balancing life, living healthy”, programma fatto di corsi per i dipendenti sul benessere nella vita privata e sul lavoro, di iniziative per la conciliazione di famiglia e lavoro e di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita sani legati all’attività fisica e a una corretta alimentazione, come il mercatino in azienda di prodotti ortofrutticoli a km zero. I dipendenti Whirlpool possono godere inoltre delle molte convenzioni attivate dal Cral aziendale, istituzione creata e fortissimamente voluta dal patron di Ignis Giovanni Borghi nel 1960, che permettono significativi risparmi negli acquisti, nei servizi e nelle opportunità per la pratica sportiva e le attività del tempo libero.

Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa
Con circa 10.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, e siti produttivi in sette paesi, WhirlpoolEurope, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2013, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa19 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda, www.whirlpoolcorp.com e www.whirlpool.it

whirlpool-logo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica